Nel 2012, in occasione del 90º di Fondazione della Sezione A.N.A. Valsesiana, con il carisma, la forza e la tenacia che lo hanno reso indimenticabile, il nostro Presidente Sezionale, Giampiero Rotti, che ora ci segue dal Paradiso di Cantore, formò, con l’ausilio di Simone Zani, questa Compagnia Teatrale formata da Alpini e Patronesse che portano in scena Commedie tratte da vecchi copioni ritrovati negli archivi sezionali.

“Dove sei stato mio bell’Alpino?” e “Signor Sindaco io mi astengo!” sono le due Commedie che hanno portato la Compagnia Teatrale a recitare sui palchi di tanti teatri delle nostre valli e non solo, e dopo Santhià e Pinerolo ora è la Valle d’Aosta a richiedere la nostra presenza e noi, pronti e fieri, varchiamo le porte dei loro teatri.

Ora è in preparazione una terza Commedia e nel frattempo si continua a recitare con le precedenti.

Recitiamo per il piacere di farlo e per uno spirito di amicizia speciale che si è creato lavorando insieme al solo scopo di fare della solidarietà o raccogliere fondi per completare i lavori alla nostra nuova Sede Sezionale.

Per noi questo è il più bel complimento che potessimo ricevere e in questa frase si racchiude il nostro impegno e il nostro voler proseguire con sempre maggior entusiasmo oltre questi primi anni di attività.

Nel 2017, per festeggiare il nostro primo lustro, abbiamo creato una speciale “Festa di Compleanno”: una cena con tanti amici, rigorosamente in Sede Sezionale, intervallata da scenette comiche e con un finale al di sopra di ogni sospetto.

Il Presidente Sezionale, Gianluigi Mora, di noi dice: “Sanno divertirsi facendo una cosa seria!”

        

Organico della Compagnia